top of page

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA DEI SERVIZI TURISTICI

Costituiscono parte integrante del contratto di viaggio, oltre che le condizioni generali che seguono, la descrizione del pacchetto turistico inviata, nonché la conferma di prenotazione dei servizi richiesti dal viaggiatore. Quando il contratto è intermediato da una Agenzia di viaggio la conferma della prenotazione viene inviata dal Tour Operator all'Agenzia di Viaggi, quale mandataria del Viaggiatore e quest'ultimo avrà diritto di riceverla dalla medesima. Nel sottoscrivere la proposta di compravendita di pacchetto turistico, il Viaggiatore dichiara espressamente di aver compreso ed accettato, per sé e per i soggetti per i quali chiede il servizio, sia il contratto di viaggio per come ivi disciplinato, sia le avvertenze in essa contenute, sia le presenti condizioni generali.

PRENOTAZIONE

La domanda di prenotazione si intende perfezionata al momento del versamento dell’acconto e con la consegna del relativo contratto di viaggio fornito da Fairtoursperu al cliente. L’accettazione delle prenotazioni è subordinata alla disponibilità dei posti e si intende perfezionata solo nel momento in cui l’organizzatore invierà conferma scritta, anche a mezzo sistema telematico, al cliente, eventualmente presso l’agenzia di viaggio venditrice. Le indicazioni relative al pacchetto turistico non contenute nei documenti contrattuali, saranno fornite dall’organizzatore in tempo utile prima dell’inizio del viaggio. Il pacchetto viaggio potrà essere annullato da parte di Fairtoursperu in caso di eventi di forza maggiore (scioperi, attività atmosferiche avverse, eventi socio politici, Etc) non direttamente dipendenti dalla volontà e/o organizzazione di Fairtoursperu.
All’atto della sottoscrizione del contratto dovrà essere corrisposto l'acconto nella misura indicata dall’organizzatore o dal venditore che viene versato a titolo di caparra confirmatoria ed anticipo conto prezzo. Il saldo dovrà essere improrogabilmente versato entro il termine stabilito dall’organizzatore nella conferma di prenotazione. La mancata ricezione da parte dell’Organizzatore delle somme sopra indicate, alle date stabilite, al pari della mancata rimessione al Tour Operator delle somme versate dal Viaggiatore all’intermediario, comporterà la automatica risoluzione del contratto da comunicarsi con semplice comunicazione scritta, o via e-mail, presso l’Agenzia intermediaria, o presso il domicilio anche elettronico, ove comunicato, del viaggiatore.  Il saldo del prezzo si considera avvenuto quando le somme pervengono all’organizzatore direttamente dal viaggiatore o per il tramite dell’intermediario dal medesimo viaggiatore scelto.

PREZZO

Il prezzo del pacchetto turistico è determinato nel contratto ed è definito in dollari americani. Fairtoursperu è un'agenzia peruviana e, per tanto, utilizza il dollaro americano come valuta.
 

PAGAMENTI

All’atto della prenotazione dovrà essere versato un importo a titolo di acconto per i viaggi di più giorni, oppure il saldo per i viaggi di un giorno o minipacchetti. Le modalità e gli importi sono indicati nei singoli programmi di viaggio. La mancata osservanza di queste condizioni da parte del Consumatore autorizza l’organizzatore ad annullare le prenotazioni anche se già confermate. L’iscrizione implica, da parte del viaggiatore (Consumatore) la piena accettazione delle norme e condizioni di viaggio di Fairtoursperu.

PENALI DI ANNULLAMENTO

Se un turista che ha sottoscritto un contratto di viaggio dovesse rinunciare, per motivi non dipendenti dall'organizzatore, gli saranno addebitate, a titolo di penale indipendentemente dall'acconto versato, le seguenti percentuali della quota di partecipazione, calcolate in base a quanti giorni prima dell'inizio del viaggio è avvenuto l'annullamento, oltre agli oneri e spese da sostenersi per l'annullamento dei servizi.
- 15% dal giorno della prenotazione fino a 30 giorni ante partenza
- 35% da 29 a 15 giorni ante partenza
- 75% da 14 a 4 giorni ante partenza
-100% da 3 a 0 giorni ante partenza.
Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Nel caso di voli low cost, il costo del volo è in penale totale dal momento della conferma. Per tutte le combinazioni, nessun rimborso sarà accordato a chi non si presenterà alla partenza o rinuncerà durante lo svolgimento del viaggio stesso. Così pure nessun rimborso spetterà a chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza, invalidità, insufficienza o inesattezza dei previsti documenti personali di espatrio.

bottom of page